UPDATE: qui su facebook http://www.facebook.com/pages/The-Gold-Casting/57839455808
Pensavo che le ferie mi facessero tornare la voglia di postare, e invece niente.
Oggi però, senza motivo particolare, due link ho deciso di scriverli qui, chissà che sia un inizio... o magari, potrei traslocare altrove e riprendere là.
E allora, ecco i link:
- tapedeck.org: analog audio tape cassette nostalgia
- New Minimalism in Web Interface Design
Laura mi chiede di parlarne, ed io l'ho provato. Ecco.
E' andato online pochi minuti fa l'ultimo progetto web a cui ho avuto il piacere di collaborare: Style.it. Si, il piacere, perchè l'idea alla base del sito è di quelle che il sottoscritto (blogger e "amante" della rete) considera naturale: portare una community a interagire con una redazione, ovvero il contenuto dal basso ad "arricchire" il contenuto editoriale. Qualcuno direbbe "della fuffa di utenti qualunque a interagire con dei giornalisti professionisti, sul sito di un grande editore, finanziato dai banner degli inserzionisti". Forse anche per questo il progetto è coraggioso e dei timori ci sono... ma anche i migliori auspici. Ho percepito davvero l'intenzione di "confrontarsi" con la community, di esplorare quest'ambito e non di cavalcare una "moda-dei-blog e del web2.0".
La squadra di persone messa in piedi da CondéNast è di prim'ordine, Mafe di community se ne intende e il mio apporto (come websushi) è stato produrre un html/css tablesless e standard, ora la parola spetta a voi, utenti del web.
Di Style.it ne parlano nei loro post anche Totanus, Maestrini, Pandemia, Sotto rete, Marketing Usabile e Semioblog.
Ci risiamo. Ovvero, torno qui nel blog e torno ad "aprire una webagency". Se per Websushi mi è andata così bene che, ancor prima di finirne il sito, avevo già dei clienti e un progetto davvero impegnativo da seguire, per SitoAziendale sperò andrà anche meglio. Intanto parto con un "socio" di tuto rispetto (Fabio) e con una partnership ufficiale con Sitonline di cui già sono collaboratore. Perchè l'abbiamo creata? Semplice, l'esperienza di Sitonline - un cms nato per far creare siti in maniera semplice agli utenti - ci ha fatto capire che l'utenza italiana ha bisogno di essere "guidata" sul web e seguita passo dopo passo. Servizi professionale a 360gradi e con prezzi concorrenziali sono difficili da trovare.
Allora, noi siamo pronti, un po' stanchi per la fatica di partorire il sito in un tempo così breve (approposito che ne pensate?) ma carichi come per ogni avventura che si va ad incominciare.
Un pensiero ai lettori di questo blog (e ai miei amici che così poco mi hanno visto di questi tempi): scusate la mia "assenza", ma sono un po' preso, mi capite vero?
Sarà che sto cercando casa e quindi, l'idea di un mutuo di 30anni da accollarmi, mi rende sensibile a "certe" notizie lette in rete, quelle relative al surriscaldamento globale. Il virgolettato è d'obbligo, perchè pare che proprio uno dei punti sia questo: queste notizie NON le danno, e peggio, certa stampa tende a negare consapevolmente. Beppe Caravita, che è un vero giornalista, ha voluto indagare meglio e il fatto che parli di apocalisse aumenta ancora di più le miei preoccupazioni. Che dobbiamo fare: sperare che questi governi si mettano d'accordo su contromisure serie (non Kyoto)? Improbabile. Sperare che la Cina (e l'india?) rallenti la sua crescita e il suo fabbisogno di energia? Perchè dovrebbe. E allora? Io mi faccio il mutuo, loro si comprano i SUV, quelli diventano potenze industriali "all'occidentale"... e tutti si va a vivere su Marte. Visto che la stampa latita, giusto la mia "amata" fantascienza riesce nell'impresa di parlare dei temi più seri del nostro futuro "senza pretesa di esser creduta". Bastano sei parole agli scrittori per darci un messaggio [via Dàimona] a partire da quel:
God said, 'Cancel Program GENESIS.' The universe ceased to exist.
- Arthur C. Clarke
Si può trovare di tutto online:
* Tutte le canzoni dei Bee Hive (si quelli di Kiss Me Licia)
* Le puntate dei Simpsons, Futurama, South Park e altro ancora su DailyEpisodes
Giusto per riprendere, un paio di link.
1) Il primo un po' geek:
In the beginning there was the Computer.
And God said_
C:>LET THERE BE LIGHT!_
La creazione divina, rivista da alcuni pazzi programmatori.
2) Tanto per sperimentare, loro con l'aiuto dell'agenzia di Grazia Neri (Makadam), hanno girato un documentario di 90 minuti con un cellulare Nokia N90. Tema: sesso e amore.
Il titolo di questo libro è stato ispirato dalla lingua aborigena australiana Dyirbal, la quale ha una categoria, balan, che include donne, fuoco e cose pericolose. Include inoltre uccelli che non siano pericolosi, cosí come animali straordinari, come l'ornitorinco, il bandicoot e l'echidna.
L'amico Davide aka Cinghio mi segnala questo video di un rapper noto come Vincenzo da via Anfossi che, piaccia o meno, non è altrettanto divertente come la sua parodia Pippo da via Anfossi! Chi è il prossimo?
Ok, se volessimo direi qualcosa di serio, potremmo teorizzare su come dal basso, il web 2.0, the consumer as creator....
- "In video veritas", saggezza latina, tradotta al XXI secolo.
- Italy invaders: per giocare.... visto che, a rimanere seri, ci si dovrebbe davvero preoccupare per le "strategie" comunicative di B.
e vabbè, c'è molto altro in rete su quest'ultima "sparata", ma l'avrete già visto...
Vediamo di linkare un po' di roba per tutti i gusti:
- Belle foto di skylines e Cina
- Blog da ridere: 7 in condotta.
- I podcast per imparare l'inglese!
- Viaggiare a meno di 500 euro.
- Css: le basi o molto, molto di più.
- Google Adwords: Strumento per le parole chiave
- Irrinunciabile per "settacciare" il web a caccia di link: Popurls. com
- Appuntamenti a Milano: Fuorisalone
- Anniversari: 30 anni di Apple
- Storia: come nasce il Pesce d'Aprile
- Quasi scordavo, devo ringraziare, meglio tardi che mai: San-lorenzo foodblog aggregator (si, quelli del "pesto ai blogger" - che mi son gustato alla grande); Grazia blog: perchè qualcuno ogni tanto sottolinea che i blog "autentici" son... prodotti editoriali!
Quasi un mese che non scrivo nulla qui... prima o poi sarebbe capitato: troppi impegni, molta stanchezza e il blog è stato trascurato. Vediamo di tenerci aggiornati. Intanto vi dirò che:
a) Sitonline sta andando bene e stiamo mettendo tutto il nostro impegno per migliorarlo ancora e assistere i già numerosi utenti. Un grazie ai betatester. P.s. ora abbiamo anche la nostra prima sede, piccola ma accogliente (presto le foto).
b) Ho usato Sitonline come CMS per alcuni clienti/amici/clienti di amici: beh, direi che sono molto soddisfatto per esempio questo e questo. Voi che dite?
c) Leonardo.it, di cui seguo il canale blog, festeggia un anno. E' stata una buona occasione per ringraziare i nostri blogger e fotoblogger, per un giorno la homepage è stata loro!
Giusto oggi che ho due minuti liberi, pubblico tutti i link che tenevo pronti, un paio leggeri e qualcosa di tecnico, come sempre.
Ero presissimo, il motivo? Ora lo sapete: Sitonline esce dalla fase beta.
Da oggi sono disponibili i pacchetti commerciali, i prezzi lancio sono decisamente promozionali e l'assistenza prometto sarà "prontissima". Resta naturalmente la possibilità di provare il servizio, con 15 giorni di uso gratuito.
Se cerchi il modo di farti un sito senza dover conoscere l'HTML, se siete una piccola azienda che vuole affacciarsi sul web con assistenza professionale ma costi contenuti, se sei un webmaster e cerchi un CMS personalizzabile, pratico da usare per te e per i tuoi clienti, provatelo!
Commenti e suggerimenti saranno graditi.
Un giorno Chuck Norris ha spaccato in due la Terra con un calcio rotante solo per vedere che sorpresa c'era dentro.
www.welovechucknorris.blogspot.com
Sta coppula di minchia chi pezzu di sticchiu!
- Provate a mettere delle Mentos nella DietCoke...... esplode!
- Un fotoblog con immagini a 360gradi: VR-log
- le foto dell'anno del Time (su Repubblica.it)
Webdesign:
Passatempi
Per chi, nonostante i miei post negli ultimi tempi siano rari, segue questo blog (e per gli amici che non rinuncierebbero mai al loro feedreader), trovo il tempo di postare qualche link, un po' di roba varia, per tutti i gusti:
Qualche link
- su Typographica scelgono i migliori font del 2005
- se vuoi usare il tuo Mac da ogni postazione (in remoto)
- in flash un emulatore del Grillo parlante!
p.s. molti link via Downloadblog
Qualche gadget:
- carta igenica decorata su dmail, alla modica cifra di 4.90
- labbra elettroniche, per mimare le vostre conversazioni in chat
- un classico, la fibbia da cintura a led
- Giant microbes!
E' uscito il secondo volume! Già lo conoscete se leggete il blog di Eriadan, io lo faccio e lo adoro. Chi se ne intende più di me così commenta: "".. ci piace da impazzire. E’ la ventata d’aria nuova che da tempo aspettavamo di leggere.". Affrettatevi a comprarlo.
Due articoli utili e una cosina divertente (per l'umorismo geek)
In questi giorni andrà così: link e via; non ricordo neanche da dove li ho presi, perdonatemi ;)
- Webdesign: una bel magazine Treehouse e, da Nielsen, Top Ten Web Design Mistakes of 2005.
- Fotografia: Cesare mi fa conoscere il Camera tossing. Pazzi!
- Francesco Merlo sullo speciale dedicato alla cocaina da Repubblica.
- Slangopedia, il vocabolario giovanile su l'Espresso.
- Le ottime Study guides (guide alla lettura di alcuni libri famosi/temi di letteratura) del Prof. Brians
- <Edit>, il blog di HTML.IT
- Typester: compare screen type
- Tanti ma tanti link utili per il Mac
- amaztype.tha.jp. Da provare!
C'è chi, raccontandoci la vera storia del simbolo "@", ci dice anche come la si chiama in un bel po' di lingue. E c'è chi invece raccoglie in un blog applicazioni che usano le API di GoogleMaps: Googlemapsmania.
Mi associo nella protesta:
Una barretta è per sempre!
The modern rules of advertising? 26 esempi, del tipo:
1. Men are obsessed with sex but will forego sex in order to watch football or drink beer.
Iniziamo la settimana in modo "profescional".
- Presentazioni di successo con il metodo zen: Presentation Zen
- Il web semantico, spiegato (tradotto) in italiano: Websemantico.org
Se avete un account di posta tipo Gmail, Yahoo, Hotmail, Msn o simili, questo E-mail Icon Generator vi permette di crare online e poi salvare una immagine con il vostro indirizzo. La potete utilizzare sul vostro sito per rendere nota l'email ai lettori e nasconderla invece ai sistemi automatici di spam che non "posso leggere" le figure.
Visto che inizia a vedersi in giro un uso diffuso di TagCloud (di cui qui si era parlato a Giugno), vediamo di dare anche qualche altro link. Per esempio, se il sistema vi piace, oltre che con le tag del vostro sito, potete implementarlo per i vostri link di del.icio.us grazie a WorkPress. Se poi, per curiosità, volete dare un occhio a come potrebbero essere visualizzati i tag cluster di del.icio.us in maniera alternativa, date un occhio a Vox Delicii. Infine, chiedo io, qualcuno di voi ha qualche news su Flock?
L'altre sera, Festa dell'Unità di Milano, una Mercedes parcheggiata in modo da bloccare interamente il marciapiede si è trovata sul cofano, scritta o meglio incisa, la parola "PIRLA". No, non sono stato io. Avrei optato per qualcosa tipo questo stickers: I park like an idiot. Solo che qui un pacchetto durerebbe poco ;)
Nel frattempo che i più erano in vacanza (me compreso, in realtà), l'attesissimo debutto di SITONLINE è avvenuto. Per l'esattezza la versione BETA, ovvero quella prima della definitiva che, con il vostro aiuto, andiamo a "rifinire". Se vi serve un CMS, ovvero dovete fare un sito e dovete gestirlo in prima persona senza sapere una riga di HTML e senza voler comprare software, provate Sitonline! In cambio della vostra collaborazione come "collaudatori", per chi si iscrive ora (e in Settembre), 6 MESI GRATIS di uso della piattaforma.
Per informazioni, consigli, segnalazioni, scrivete pure a me o a uomonero [fabio.cabula(at)sitonline.it].
Web/roba da smanettare
Non so dove ha pescato questa animazione flash, ma il titolo che ha scelto è azzeccato: Incubo!. Provate voi, usando il mouse per muovere la poveretta.
Se non fosse una fonte attendibile, la prenderei per un fake... comunque:
il Viagra rende ciechi!
Okai, visto che manco da un po', vi rifilo qualche link tosto così state impegnati per un po':
- Quick Reference: Google Advanced Operators (Cheat Sheet)
- Absolutely Del.icio.us - Complete Tool Collection
- Grafi e Web: qualche considerazione...
- Newsniche: RSS for webmaster
- The Webby Awards
Test del servizio TagCloud.
UPDATE: test finito (pesa troppo per tenerlo in queste pagine), provatelo voi. Provo le nuove funzionalità: stop word list e numero limitato a 15tag.
- Web standards - more than just Pulp Fiction
- Freedom Blog Awards
- SocialDesignZine
- Bunny Suicides e BarcodeArt [da Andreaxmas]
- Chi vuole sfidare Moruzzi a Blogpoly
- Feng Shui e web design: funzionerà?
A dire il vero non ho grandi cose da segnalare, allora mi gioco questi link:
- Bella l'idea di fare dei trailer stile film anche per dei libri! Questo è il primo fatto in italia per Marsilio Black: Baciami Giuda
- Un giochino in flash, ma di quelli "rompicapo": porta la pallina rossa oltre la porta, se ci riesci: Tresure box
- Per gli amanti di Star Wars che se la cavano con forbici e cartone, ecco le maschere da ritagliare.
Trovate molte informazioni circa la Legge 40 sul sito dell'Associazione Luca Coscioni.
Leggete attentamente e non avrete più scuse per saltare il voto!
Come tradizione, il venerdi pomeriggio un po' di link "leggeri".
- Questo primo è forse l'unico impegnanivo: Nati con le macchine un articolo su computer e metafore, per informatici "umanisti".
- Mesi fa Boing Boing si era divertito a vedere quali parole censura MSN Spaces... avrete delle sorprese.
- Il porno sui telefonini italiani a superato il business delle suonerie. avevate dubbi?
- Regalatevi un pupazzetto Kidrobot.
Certo che vedendo certi siti , verrebbe voglia di distruggerli. Magari, facendoli attaccare dai dinosauri! [via Ander Costruksciòn]
Parlo poco di libri, e ad essere sincero sto leggendo davvero poco, mancanza di tempo. Ad esempio ora sto leggendo Dave Eggers, "L'opera struggente ecc.ecc.", e come dice nella sua recensione A Day in the life arrivo pure io con un po' di ritardo! E pure io ne sto rimanendo folgorato. Anche per fare buone recensioni occorre tempo, tempo che certamente trovano i bloggers che prendono parte a Book Republic. p.s. nei commenti al post sopra citato si linka anche un'intervista a David Foster Wallace
Non è "magia" nè una nuova tecnologia, solo un divertente fotomontaggio. Su Flickr o su questo forum francese.
mettiamo anche due link più "leggeri":
- Ricordate il film "La corsa più pazza del mondo"? Si, esiste sul serio una roba simile, si chiama Gumball 3000 e quest'anno passerà anche dall'Italia! Partecipano miliardari, pazzi scatenati di ogni paese, pornostar in Bentley e altri "stravaganti" piloti. (Il sito è altrettanto una pazzia!)
- Blink O Rama raccoglie foto di persone famose colte con gli occhi chiusi.
Non ricordo le fonti.
- Pimp my Safari: una directory di plug-in per il browser Mac.
- Blog e carriera la traduzione di un articolo di Tim Bray
- Arriveranno nuovi font in casa Microsoft
- Questo graphic artist di origine finlandese mi piace da impazzire.
Qualcuno mi spiega come si fa a scambiarsi MP3 attraverso un blog?
Stavo guardando, seguendo un bel link di Dotcoma, questo filmato flash che illustra un ipotetico futuro dei servizi web (Google in testa). Venendo dal futuro 2014, il filmato è opera del fantomatico Musem Of Media History, come spiega IMLog. Poi passo alla home è vedo che notizia di oggi è l'acquisizione di Flickr da parte di Yahoo. Staremo a vedere.
P.S. E non vi ho mai parlato di CraigList di cui Ebay vorrebbe sfruttare l'esempio con Kijiji.com
Se per pasqua pensate ad un viaggetto, se Barcellona è la vostra meta, se il design vi appassiona, eccovi il link giusto: Ruta del disseny BCN. (Se..., scattate foto, raccontatemi, che prima o poi...)
Ditemi che non è vero, ditemi che il Centro Culturale di San Giorgio è un fake! (falso, bluff, ecc.ecc.). Eppoi, ok Walt Disney era massone, ma trovare nei suoi cartoni subliminale visivo a sfondo erotico e pornografico.... [via Softblog.it]
Yomango.org e le sue "10 claves" (la testimonial non poteva che essere Winona Ryder)
Certo che se ne inventano di ogni:
Tra i business più inusuali ma sicuramente ad alto potenziale di sviluppo, la fornitura di alibi e "coperture" online presenta straordinarie opportunità di impatto sociale
Roberto Venturini su Apogeo Online
...createvala da soli la vostra musichetta idiota di Natale! [via Il monaco]
Provando un nuovo motore di ricerca (Accoona) scopro che:
- M'hanno clonato il nome del blog.... ma tanto è in giapponese! Guardate qui.
- Secondo questo link, sarei nei Google's top 500 Blogs, esattamente al 484 ;) Festeggiamo?
La Madonna fa un miracolo, venduto toast su eBay per 28.000$. Vediamo quanto passerà prima che qualcuno in Italia metta in vendita avanzi ammuffiti con le sembianze di Padre Pio?
Il Mangelo 2005
Una delle cose che mi hanno tenuto molto impegnato in questi giorni, è online! Abbiamo aggiornato il database con i ristoranti di Milano 2005 ed è ora possibile acquistare online le guide, compresa quella di Roma (alla prima edizione). Presto avremo un blog, ovviamente ;)
Cia', visto che non ho molto tempo, beccatevi qualche link non troppo impegnativo...
- Mr.T & Me (si, quello dell'A-Team!)
- Grafica, fonts e altro x fumetti
- What do you want to do with your life?
- Grand Illusions
guardando l'immagine dovete dire il colore, non il nome. Se non ci riuscite è per colpa di un conflitto tra la parte destra e la parte sinistra del cervello. Conoscendo i miei lettori, per la maggior parte "esseri umani bi-neurone" potrei dire che il neurone Uno, quello nella parte destra cerca di dire il colore, il Due a sinistra insiste nel cercare di leggere la parola. Ovviamente non cercate di fare altro contemporaneamente, sarebbe davvero troppo ;)
[uso questo post per linkare un bel blog che ho scovato da poco, molto ricco di info tecniche: Wikilab di Luca Lizzeri]
Se non riuscite a fare a meno degli IM. [via ander costrukscion]
P.S. e non avevo ancora visto questo giochino splatter simil-pinguino!
Fortuna che è tornato Uomonero, altrimenti come lo trovavo questo link: Porn.a.licious [ovviamente lo visiterò per motivi di studio e per fare un benchmark con l'originale del.icio.us e altri social bookmark manager ;)].
Dei geni e una beffa. I due si inventano una mega-campagna pubblicitaria per un nuovo ipermercato che non esisterà mai, ma, al giorno dell'inaugurazione una folla è lì e loro filmano tutto. Si perchè in realta son due filmaker gli studenti praghesi ideatori del "Cesky Sen".
Ok, sto diventando troppo pesante? Beccatevi allora sta cazzatina: "Spank the monkey". Io ho fatto 288 miles per hours!!!
Siete capitati su uno di quei siti in cui bisogna iscriversi anche solo per leggere l'articolo? Non avete voglia di farlo o di inventarvi l'ennesima email falsa? Date un occhio se il sito è nel database di Bugmenot.com e... il gioco è fatto.
Bikes Against Bush is an interactive protest/performance occurring simultaneously online and on the streets of NYC.
Per oggi, roba poco impegnativa:
- la storia di Miguel de Icaza, giovanissimo paladino dell'opensource.
- Un bel po' di link "per distrarsi" scovati da Giavasan.
Adesso qualche scienziato del web mi spieghi come mai il mio referrer numero uno (11 contatti) di questi ultimi 3 giorni sia http://asburo.e-burg.ru ? (ok che coi caratteri cirillici potrebbe essere più duro, ma io un link proprio non lo vedo!)
Ecco una buona soluzione per portarlo in giro: PowerPizza ;)
AVVISO: il sottoscritto non si riterrà responsabile del tempo che perderete. Siete avvisati,e ora provate www.wagenschenke.ch. Mouse premuto, cercate di stare in piedi il più possibile. I record nei commenti, please.
Google va bene, benissimo, tanto che secondo i dati Audiweb hanno sorpassato Virgilio ed ora sono il primo sito in Italia. Come si poteva immaginare, l'uovo... è fritto.
Male anche Internet Explorer, tanto che il CERT, in un suo bollettino suggerisce come difesa da virus e possibili intrusioni: "Use a different web browser".
Grazie ad Andreaxmas che ancora una volta saccheggio: ombelichi, ai nostri piedi e cerotti d'epoca. Aggiungo solo Parking Spots (rubata a Uomonero).
Capita a volte di commettere un errore di ortografia, certo però che al webmaster del sito da cui ho tratto questo, un "L" fa una bella differenza! [in privato, se non ci credete, vi do il link]
The Singhson! Ovvero i parenti indiani dei Simpson: Bartinder, Omar, Mar ji, Mugglie, Lisajit. [via Blogmatic]
- Weblogger.ch : buoni link di webdesign, in francese.
- Il supporto ai CSS di Safari
- The Museum of Bad Art
- Live comment (uno script)
- _Forever Geek
Ieri sera ha ripreso su RAI3 la trasmissione Report. Per chi a quell'ora già dormiva (23.30!) sul sito web www.report.rai.it trovate le trascrizioni delle puntate e le anticipazioni sulla prossima settimana.
Scopro grazie a 906090 una tre giorni (18-19-20 Marzo) di incontri in Triennale dal titolo: "Net@PMI: le Imprese incontrano la Rete". Potrebbe interessarvi anche di più l'annessa mostra di web design intitolata "Dalla metropoli alla metropoli al quadrato". Escludendo il titolo (?) resta il fatto che stanno selezionando i lavori di web agency e liberi professionisti milanesi alla ricerca dei più innovativi. Se volete proporvi, siete in tempo.
[OT] Avrei qualcosa da ridire sul sito dell'evento, purtroppo per postare una opinione motivata e fare qualche test, occorre tempo che ora non ho. Vi basti sapere che non mi piace molto.
Come avevo anticipato, vi do i file OPML che elencano i feed RSS che ho sottoscritto e che consulto con l'ottimo Feed Demon.
I primi due sono: WebAuthoring (soprattutto webdesign) e Tecnologia (news generali sul tema in questione).
Avreste immaginato l'esistenza di un sito così completo e ben fatto dedicato al collezionismo delle etichette della frutta? Sto parlando di Etichettando.com [via Andreaxmas]
Torna online il sito lavoricreativi.com . Era stato sommerso da falsi annunci e "forummizzato". Vediamo come sarà questa nuova versione. Intanto partiamo col piede giusto:
Si ricerca Grafico/a esecutivista con esperienza minima di 3 anni in Studi Grafici. Si richiede Ottima Conoscenza QuarkXpress 6, Illustrator 10 e Photoshop 7.0. Astenersi Web designer. Disponibilità immediata.
Prima o poi dovevo trovarla questa traduzione dall'inglese all'italiano: hard disk = disco duro. Devo ringraziare di questo un noto sito e-commerce di fotografia con base a Parigi.
Potrei trovare delle scusanti solo in due casi:
1) il motore del sito ha sbagliato e pesca la traduzione dalla versione spagnola (corretta)
2) L'autore della traduzione è un "padano" convinto è come sistema operativo usa "Finester 98" (hanno fatto l'upgrade a XP?)
Giorgio Armani.
(Qui spiegata l'iniziativa, qui e qui per sapere cos'è un "google bombing")
Indovinate se le persone ritratte in queste foto sono programmatori informatici o serial killer. Io ne ho presi solo 5 su 10 :) [via Argazzi]
- Pubblicità d'epoca di macchine fotografiche.
- Uno screensaver "artistico".
- 4REALDOUGH, un divertente mix di grafica e flash.
I quadri di Joe Sorren.
Da un intervento nel newsgroup it.arti.fotografia.digitale ho estratto qualche link a dei corsi di fotografia disponibili online. Eccoli: Internetcamera, Hairglamour, Maurizio Chelucci, SerenoEditore e ci aggiungo il Corso base di fotografia digitale sul sito Nital.it.
- Installare più versioni di IE in un solo PC [via Federico su Nartlist]
- N'gage (l'aggeggio di Nokia) preso per i fondelli [via Geco]
Dopo che Antonio ha citato "Il signore degli anelli", fatto con i mattoncini lego, oggi ho trovato questo Homer Simpson, MI-TI-CO!
Nasce Bloogz, motore di ricerca dei Blog. E' italiano.
Google invece sta per lanciare un servizio di ricerca che è in grado di selezionare i risultati in base anche alla loro localizzazione geografica. La cosa strana è che lo fa senza sfruttare i metadati, come sarebbe facile. Lo spiega in un post Onino.
- Cara Apple, anch'io voglio un Mac
- Mindless.it: un sito dedicato allo "scooter style", Vespa in testa. Molto anni70 anche i milanesi di Out-Look [via Biccio e Andreaxmas]
- Noel D.Jackson (che non conosco) scherzosamente fa notare a Jason Kottke (se non lo conoscete, beh, lasciate perdere il webdesign) che il suo noto sito non è validato! E si prende anche la briga di riscriverglielo lui... Nottke :)