Questo ponte l'ho passato a "Courma", a vedermi film: Courmayeur Noir in Festival. Consigliato.
P.S. Tra quelli visti, conoscendo gli avventori di questo blog, un film lo consiglio, anzi un'animazione del 2004 di Satoshi Kon: Tokio Godfathers.
UPDATE: ha vinto "36" di Olivier Marchal.
Stavo per comprare la mia prima canzone su Itunes Music Store. Riflettevo che, seppur 99 centesimi siano una cifra modesta, spenderli per acquistare una canzona significa conferire a quella canzone un certo valore da aggiungere poi al valore simbolico di essere il primo mp3 legalmente acquistato dal sottoscritto. Insomma, voglio pensarci bene. Voi cosa avete scelto o sceglireste come "primo acquisto"?
MusicPlasma è un motore di ricerca che, inserito il nome di un artista, crea una mappa di altri gruppi/artisti che gli sono collegati o fanno musica simile. Almeno così dicono...
Wired Magazine annuncia un CD-compilation sotto Creative Commons, insomma un CD che non costa nulla e che può (anzi deve) essere copiato, condiviso e ridistribuito. Un esperimento editoriale che potrebbe rendere ancora più evidente quanto si sbaglino le major con le loro battaglie legali in nome del copyright.
Worst Album Cover Gallery and Funny Pictures For the Ages
FilmWise Invisible Quiz: vi danno un fotogramma chiave di un film famoso, rendendo però le faccie degli attori "invisibili". Riuscireste ad indovinare i film in questione? A voi il divertimento.
Visto che siete in vena di commenti, propongo questa discussione agli intenditori/music-snob che passano di qui: quando una canzone che avete scovato con fatica, canticchiato e gelosamente amato, viene per sempre "bruciata"?
Faccio degli esempi:
Ieri parlavo di formati video, del farsi un DVD. Leggo invece che c'è chi con poco, molto poco, si è fatto un film. Qualche VHS, delle foto, audio da cassetta, il tutto montato con Apple Imovie. Costo totale della produzione: $218.32! Lui si chiama Jonathan Caouette e il suo documentario Tarnation. L'ha portato al Sundance Festival e con buoni risultati, tanto che Gus Van Sant (mica Mollica) described Tarnation as "amazingly original," and the kind of film he'd been waiting to see since the 1970s. .
Stavo cercando consigli per qualche nuovo ascolto. Penso che ascolterò qualcuno di questi 10 album tanto amati da Rossano di Perturbazione. Oppure consigliatemi voi.
[OT] Ho finito anche di leggere Celine, dopo soli 6 mesi. Cercasi libro, max 100 pagine ;)
E' il titolo di un curioso articolo sull'Unità firmato da Alberto Crespi
Ho riesumato una pagina che avevo preparato l'anno scorso per segnalarvi le date dei concerti e dopo un taglia e incolla eccovela di nuovo online. Ci sono le date di Settembre e qualche tour di artisti noti. Non ho fatto selezione (son democratico) anche se all' 80% di questi concerti non ci andrei mai. Di certo invece vedrò Ben Harper a Milano.
[eventuali segnalazioni di artisti interessanti sono ben accette]